Comune di Camagna Monferrato - portale istituzionale

Agricoltura – Tartufi

Avviso per la presentazione delle domande di indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale anno 2021

Si rende noto che con D.D. n. 714 del 10/12/2020 della Regione Piemonte pubblicata sul S.O. n. 1 al B.U. n. 2 dell’14/01/2021 è stato approvato l’avviso per la presentazione della domanda relativa a quanto in oggetto; possono presentare domanda di ammissione al contributo i proprietari o possessori di terreni sui quali siano radicate piante produttrici di tartufo bianco d’Alba – Tuber magnatum Pico. Non possono beneficiare del contributo le piante ricadenti nelle tartufaie controllate o nelle tartufaie coltivate ai sensi dell’art. 5 della L.R. 25/06/2008 n. 16 e in generale dove non siano permesse la libera ricerca e la raccolta.

La scadenza per la presentazione della domanda presso gli uffici comunali è il 14 aprile 2021, deve essere redatta secondo il modello “Domanda iniziale di indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno” che contiene la proposta del piano di coltura e conservazione e alla stessa devono essere allegati:

  • l’estratto di mappa catastale, relativo alle particelle interessate
  • la fotocopia di un valido documento di identità del richiedente

Per conferma di domanda, sempre che non siano occorse variazioni relative al richiedente o al numero delle particelle catastali o al numero delle piante tartufigene interessate, dovrà essere redatta secondo il modello “Domanda di conferma dell’indennità annuale per la conservazione del patrimonio tartufigeno”.

  • Alla domanda deve essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità del richiedente.

I modelli sono scaricabili al sottostante link

 

Immagini

Ultima modifica: 27 Dicembre 2022 alle 09:34
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto